Roby Santini

Dopo innumerevoli successi di musica dance, scritti e prodotti, con milioni di dischi venduti in tutto il mondo, nel 2007 Roby Santini si dedica a un progetto discografico dal titolo “Il Ragazzo di Campagna” in cui si cimenta in prima persona come cantautore di storie semplici e divertenti. Il genere prende spunto dal folk, rivisitato in chiave moderna, ed espresso meravigliosamente in cinque album che riscuotono un grande successo di pubblico.
Molti i suoi brani celebri tra i quali la divertente Giovanna e Angiolino, che con il ritornello del “Vaffa…” diventa popolarissima in Italia e nel resto del mondo. Cliccatissimo il videoclip del brano sul web, con milioni di visualizzazioni. In dieci anni l’iniziale progetto discografico si è evoluto in uno spettacolo dal titolo “Il Ragazzo di Campagna SHOW”, in cui l’artista si esibisce dal vivo con la sua band e il corpo di ballo. 
Due ore di intrattenimento live che oltre ad aver conquistato migliaia di spettatori di tutte le età nelle piazze italiane, ha ottenuto un meraviglioso riscontro nelle comunità italiane all’estero che hanno avuto il piacere di conferire a Roby Santini molteplici premi per il suo supporto alla cultura musical-popolare abruzzese e italiana nel mondo.