Palasport

PALASPORT – 50 anni di storia dei Pooh

Uno spettacolo dal vivo con più di due ore di musica in tributo al più longevo gruppo italiano, con strumenti riprodotti dagli originali (alcuni appartenuti agli stessi Pooh), scenografie (fra le quali il pianoforte a coda bianco che compare durante lo spettacolo), costumi, effetti speciali (laser, lancia fiamme) luci e suoni che hanno contraddistinto gli spettacolari concerti dei Pooh.
Nel loro curatissimo spettacolo preparato da professionisti del settore, Light designer e Sound designer, i quali ne esaltano la qualità della produzione, sono gli unici a portare nei concerti gli stessi strumenti e le scenografie dei Pooh.
L’unica cover band ufficiale dei Pooh i PALASPORT, titolo loro assegnato dagli stessi Pooh nel 2006 in occasione del concorso indetto da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio e Red Canzian.
Il riconoscimento è stato loro assegnato il 10 febbraio del 2006 nel palasport di Ponte di Legno(Brescia), durante il “Pooh Official Tribute Band”, unico concorso nazionale allestito dal popolare gruppo musicale italiano per celebrare il quarantennale di attività discografica trasmesso su Video Italia e Radio Italia TV, “La vita in diretta” (Raiuno) e Tg nazionali.
Il concorso si è avvalso dell’insindacabile giudizio di un’autorevole giuria della quale facevano parte gli stessi Pooh, il critico musicale Mario Luzzatto Fegiz e altre autorità del mondo dello spettacolo.