CD più venduti

Condizioni di Vendita

INFORMAZIONI TECNICHE
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet Musicomania, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. La Musicomania, pertanto, si riserva la facolta' di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sara' comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

DISPONIBILITA' PRODOTTI
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito Musicomania poiche' l'accesso e la possibilita' di inoltrare ordine on line, modificano in tempo reale la disponibilita' del prodotto, la Musicomania non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

RISCHIO E PROPRIETA'
La merce e' spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrita' dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformita', la stessa dovra' essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax o raccomandata a.r., a Musicomania Editoriale Srl - Via L. Fioravanti, 26 - 64100 Nepezzano (Teramo) Tel. +39.0861.558611 o al commerciale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la marce dovra' essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sara' presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilita' piena di quanto dichiarato.

RESPONSABILITA'
La Musicomania non e' responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito Musicomania, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne' per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne' per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Musicomania.

ORDINI E SPEDIZIONI
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, mezzo fax o tramite Internet (on-line). Il cliente che invia l'ordine via Internet ricevera', al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, o tramite posta elettronica ( info@musicomania.it), con l'indicazione del relativo numero d'ordine; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intendera' come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
 Sarà nostra cura evadere gli ordini prima possibile.
 La tempistica per l'evasione di un ordine varia innanzi tutto in funzione della tipologia di pagamento prescelta, ed ovviamente in funzione della disponibilità a magazzino della merce ordinata.
La Musicomania spedisce in tutto il mondo tramite corriere espresso "GLS Express Courier".
Le spese di consegna sono di € 4,00 per l'Italia (+ € 1,00 per il contrassegno) e € 6,00 per l'estero.
I tempi di consegna successivi all'evasione dell'ordine sono di 1-2 giorni lavorativi per l'Italia e 5-8 giorni per Unione Europea e resto del mondo.
Nel caso in cui un pacco non dovesse essere consegnato entro la tempistica prevista, suggeriamo al cliente di contattarci per e-mail o telefonicamente per darcene comunicazione.
 Verrà effettuata una verifica sullo stato della spedizione per capire se si è trattato di un semplice ritardo o di qualche altra problematica (es.: indirizzo errato, destinatario assente ecc...).

PREZZI
Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
In ogni caso farà fede il prezzo che sarà indicato sulla conferma d'ordine che verrà inviata al cliente in seguito all'invio di un ordine.
Il cliente avrà pertanto facoltà di accettare o meno la conferma d'ordine, qualora dovesse riscontrare una discordanza dei prezzi.

PAGAMENTI
Le merci fornite dovranno essere pagate con Carta di Credito tramite il circuito Paypal.
L'inserimento e l'invio delle informazioni relative alle carte di credito avviene nella massima sicurezza grazie a server sicuri Paypals con certificati Verisign.
I server che eseguono le transazioni e proteggono i tuoi dati personali impiegano il protocollo di sicurezza internazionale SSL (Secure Socket Layer) a 128 bit. SSL crittografa i dati relativi alla tua carta di credito, impedendone la decodifica a chiunque diverso da Paypal.
In caso di pagamento in Contrassegno, verrà applicato un costo aggiuntivo di 1 € per la gestione del denaro da parte del corriere. E’ possibile ordinare in contrassegno solo se la consegna avviene in Italia.
Salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con la Musicomania.
E-Mail : info@musicomania.it
La Musicomania si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso.

DIRITTO DI RECESSO
La 
Musicomania garantisce il diritto di recesso entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della merce.
Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, nel caso in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto gli acquisti on-line avvengono al di fuori dei locali commerciali. Hanno diritto al recesso solo i privati che abbiano acquistato attraverso il nostro sito. Tale diritto può essere esercitato senza apporre alcun motivo.
Tale diritto non è consentito ad aziende e rivenditori.
La comunicazione dovrà pervenire tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata a:
Musicomania Editoriale Srl

Via Luigi Fioravanti, 26
64100 Nepezzano (Teramo)
Una volta ricevuta la comunicazione di recesso, la Musicomania si metterà in contatto con l’acquirente per stabilire le modalità per il ritiro della merce che dovrà avvenire come e comunque entro e non oltre le 48 ore successive. 
Pur applicando il diritto di recesso rimane sotto inteso che:
· il prodotto deve essere integro in ogni sua parte compreso il suo imballo originale;
· la merce restituita viaggia a rischio del cliente.

La Musicomania non risponde nei seguenti casi:
Furto, smarrimento, rottura o danneggiamento dei prodotti restituiti tramite corriere, fermo restando il pieno diritto, da parte del cliente, di sporgere denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il rimborso del valore della merce.
Nel caso di merce restituita le spese di spedizione sono a carico del cliente.
Appena ricevuto, il prodotto verrà controllato in ogni sua parta compresi imballi interni ed esterni.
Nel caso in cui siano rovinati o mancanti la Musicomania tratterrà a titolo di contributo spese per ripristinare l’imballo originale una percentuale del 25% del valore del prodotto.

Il diritto di recesso è applicabile nelle seguenti condizioni:
· imballo (interno o esterno) non originale o mancante;
· prodotto rovinato non dipendente dal trasporto;
· assenza di accessori, manuali di istruzioni o piccole parti.
Qualora si verificasse una delle situazioni sopra citate la Musicomania provvederà alla restituzione dei prodotti addebitando le spese di spedizione al cliente.
Ad avvenuta ricezione della merce e dopo i sopracitati controlli, la Musicomania provvederà a restituire tramite bonifico bancario la somma pagata dal cliente (defalcando eventuali spese per il ripristino dell’imballo) al netto delle spese di spedizione sostenute.